Mutuo casa a tasso fisso da Banca Fideuram

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso, di Banca Fideuram, è un ordinario finanziamento di natura immobiliare che la clientela dell’istituto di credito potrà ottenere per poter supportare attivamente le proprie operazioni di spesa legate all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione di un immobile ad uso abitativo, con possibile restituzione del capitale nel medio lungo termine. I mutui vengono concretamente erogati dall’istituto di credito Intesa Sanpaolo: vediamo quali sono le principali caratteristiche di questi rapporti di credito.

Anzi tutto, qualche parola sulla condizione economica di maggiore rilievo: il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera estensione del rapporto di credito. Ne conseguirà la formazione di un piano di ammortamento in grado di poter assicurare la massima serenità al cliente, che potrà infatti scegliere di programmare con maggiore comodità le proprie uscite monetarie, il cui importo unitario non subirà alcuna variazione, anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari (qui un finanziamento con simile caratteristiche: Mutuo per acquistare casa a tasso fisso dal Credito Siciliano).

Il cliente di Banca Fideuram potrà inoltre indebitarsi nel lungo termine, per un massimo dell’80% del valore dell’immobile da acquistare: il piano di ammortamento potrà infatti estendersi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con il cliente che potrà ben scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche a condizioni di estinzione parziale rispetto al totale, sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza, come indicato nel contratto sottoscritto.

Sottolineiamo infine come sia piuttosto ricca la gamma di prodotti assicurativi eventualmente abbinabili al servizio. Oltre alla polizza di copertura dell’immobile e del suo valore di garanzia contro i rischi di incendio e di scoppio, è possibile contratto una polizza assicurativa Vita o Multirischi, a migliore protezione della capacità del mutuatario di restituzione del debito contro malattie, infortuni, perdita involontaria del posto di lavoro e altri elementi pregiudizievoli.

Sul tema, anche il miglior mutuo per acquistare casa da Banca Etruria.