Mutuo casa a tasso fisso da Banca di Sassari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso di Banca di Sassari è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado, che la clientela dell’istituto di credito sardo potrà acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda abitazione di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, a beneficio della migliore serenità finanziaria del cliente.

L’importo ottenibile mediante il mutuo casa a tasso fisso di Banca di Sassari può giungere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile ad uso abitativo, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento che dovrà essere esteso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera estensione temporale dell’operazione. Ne conseguirà l’esistenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, che non subiranno alcuna variazione nel tempo, anche nell’ipotesi di forti oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA BANCA POPOLARE DI ANCONA

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Sassari è un finanziamento obbligatoriamente abbinato a una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, ed eventualmente a una copertura assicurativa multigaranzia a protezione della capacità di regolare rimborso del debitore contro una serie di eventi particolarmente pregiudizievoli, quali ad esempio l’infortunio, la grave malattia, la perdita involontaria del posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.