Mutuo a tasso misto da Banca By You

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso misto di Banca By You è una delle tante soluzioni creditizie che l’istituto bancario mette a disposizione della propria clientela che desideri poter procedere all’effettuazione di operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora alla compravendita di uffici o box, o a transazioni di ristrutturazione, di sostituzione di altri mutui in corso di regolare ammortamento, o liquidità aggiuntiva.

Il finanziamento si rivolge indistintamente a tutta la clientela di Banca By You, di età anagrafica non superiore a 80 anni alla scadenza del contratto, siano essi lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, lavoratori atipici (contratti a progetto, lavoratori a tempo determinato, lavoratori interinali), cittadini comunitari o extra comunitari.

Nell’ipotesi di acquisto, il finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile. Lo stesso loan-to-value è inoltre rispettato nelle ipotesi di ristrutturazione (sul costo della ristrutturazione, con erogazioni a stato di avanzamento dei lavori), costruzione (sul costo di costruzione, con erogazioni a tranche, e con i clienti che dovranno aver già iniziato in maniera evidente i lavori di realizzazione, su terreno di proprietà).

MUTUO A TASSO MISTO DALLA BANCA DELL’ADRIATICO

La durata del piano di ammortamento è piuttosto vasta: l’estensione temporale del programma di rimborso potrà infatti essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 50 anni. In qualsiasi momento il cliente di Banca By You potrà procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Non è inoltre previsto l’obbligo di apertura del conto corrente presso la banca erogante, poiché le rate del mutuo potranno essere appoggiate direttamente sul conto corrente del cliente (fuori dal gruppo) utilizzando la modalità RID.

L’erogazione è contestuale alla stipula del mutuo, senza costi aggiuntivi, e potrà essere effettuata con bonifici, assegni di traenza, assegni circolari.