Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Credito Sardo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 All’interno del vasto portafoglio di prodotti finanziari immobiliari della Banca di Credito Sardo (gruppo Intesa Sanpaolo) è ovviamente presente anche un mutuo casa a tasso di interesse fisso, utile per poter portare a compimento operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora transazioni di surroga attiva di una linea di credito ipotecaria già in corso di regolare rimborso presso altre banche non riconducibili allo stesso gruppo.

Come intuibile dalla denominazione di questo prodotto, la caratteristica fondamentale del finanziamento risiederà nella possibilità di poter beneficiare di un tasso di interesse che rimarrà sempre certo e costante sul capitale oggetto di mutuo, con conseguente generazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo invariabile e, successivamente, garantendo la migliore pianificazione delle uscite monetarie da parte del cliente della banca.

L’importo ottenibile nel mutuo a tasso fisso della Banca di Credito Sardo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile, calcolato quale il valore minimo tra il prezzo di acquisto desumibile dal compromesso di vendita o dal preliminare di acquisto, e quanto invece stabilito all’interno di una apposita perizia tecnica compiuta dagli esperti della banca.

La durata del piano di ammortamento potrà invece oscillare tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile scelta per scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni, o ancora con possibile estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO A TASSO VARIABILE DAL BANCO DI SARDEGNA

CONTO CORRENTE PER MINORI DAL BANCO DI SARDEGNA