Conto corrente per minori dal Banco di Sardegna

di Gianfilippo Verbani 2


 Il conto corrente Conto anch’io, del Banco di Sardegna, è uno speciale rapporto di deposito che l’istituto di credito sardo ha approntato per permettere ai genitori di poter soddisfare le prime esigenze di risparmio e di gestione del denaro da parte dei propri figli. Il rapporto è infatti un conto dedicato ai minori, con un pacchetto di prodotti dedicato per le necessità degli under 18, a condizioni economiche davvero competitive.

Il pacchetto suddetto si compone infatti di tre differenti servizi, che possano soddisfare tutte le esigenze del minore e dei suoi genitori: il primo è il libretto di risparmio nominativo Conto anch’io 0/18 vincolato, per i minori fino ai 18 anni; il secondo è il libretto di risparmio nominativo Conto anch’io 0/14, per bambini e ragazzi under 15; il terzo è il conto corrente Conto anch’io 14/18, dedicato a tutti i giovani tra i 14 e i 18 anni.

Ognuno dei tre pacchetti di cui sopra si rivolge ovviamente a un target ben definito, con una serie di caratteristiche differenti, tutte accomunale dal voler predisporre un vero e proprio salvadanaio per i più giovani, contribuendo alla loro educazione al risparmio e alla gestione delle prime finanze da amministrare in completa autonomia.

Infine, a tutti coloro che attiveranno un prodotto appartenente alla serie dei Conto anch’io, il Banco di Sardegna regalerà una moneta o una medaglia d’argento, che simboleggia il benvenuto all’interno dell’istituto di credito, e più in generale nel mondo del risparmio e dell’educazione finanziaria di base, essenziali per la crescita culturale del giovane.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.