Mutuo a tasso fisso da Credito Valtellinese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso di Credito Valtellinese è un finanziamento immobiliare con garanzia di natura ipotecaria che l’istituto di credito offre verso quei correntisti che desiderano acquistare, costruire, ristrutturare la propria prima o seconda casa, o trasferire un finanziamento in corso di ammortamento presso altra banca, sfruttando le condizioni di vantaggio previste dalla c.d. “surroga attiva” dei mutui per la casa.

Come intuibile dalla denominazione stessa del prodotto, e come facilmente comprensibile dalla caratteristica fondamentale di tale servizio, il mutuo in questione permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter vantare la titolarità di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante fino a naturale o anticipata estinzione del debito residuo.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto di finanziamento.

Per quanto concerne l’importo ottenibile, questo sarà compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80 per cento del valore minimo tra quello di compravendita e quello di perizia. Sullo stesso immobile andrà inoltre abbinata una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio, e l’ipoteca di primo grado in favore della banca (vedi anche le caratteristiche del mutuo a tasso fisso di Banca Fideuram).

Per quanto riguarda invece le tutele facoltative, è possibile abbinare al mutuo una serie di coperture vita e multigaranzia che potrebbero risultare di grande utilità nei confronti della clientela della banca, potendo ad esempio tutelarla adeguatamente contro i casi di perdita involontaria del posto di lavoro, contro le ipotesi di malattia, infortunio e tanto altro ancora.

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili sul sito internet creval.it, o in tutte le filiali della banca.