Mutui a tasso variabile da Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I mutui a tasso indicizzato di Banca Nuova sono soluzioni a tasso variabile pensate per chi desidera acquistare la casa senza rinunciare all’opportunità di risparmiare nel tempo, traendo vantaggio dall’andamento favorevole del mercato. Finanziamenti a condizioni di onerosità in linea con quelle dei mercati finanziari, che permetteranno al cliente di poter godere degli effetti benefici del deprezzamento dell’importo delle rate in caso di flessione dei valori dei parametri di riferimento.

Le diverse formule disponibili presso ogni struttura di Banca Nuova permetteranno al cliente di poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, in base alla tipologia di reddito e all’immobile che si intende acquistare, ampliare o ristrutturare, come prima o seconda casa. La durata può arrivare fino a 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto (vedi anche il mutuo casa a tasso variabile da Banca Popolare dell’Alto Adige).

Il mutuo Facile a Tasso Variabile è la principale soluzione offerta dalla banca per acquistare casa senza rinunciare all’opportunità di risparmiare nel tempo: finanzia fino all’80% del valore dell’immobile e consente di approfittare dell’andamento favorevole del mercato finanziario dei tassi (Euribor a tre mesi o Tasso BCE). Il mutuo Facile a Tasso Variabile e Durata Variabile  funziona invece con una formula flessibile che consente di modificare la durata del mutuo e quindi il valore delle rate. L’impegno economico può essere modificato una sola volta, in base alle proprie disponibilità, e nel corso del contratto è possibile estendere il mutuo per far diminuire la rata, o abbreviare il piano di rimborso iniziale (minimo 5 anni) in caso di entrate non preventivate.

Infine, il mutuo Facile a Tasso Variabile, Rata Fissa e Durata Variabile, una soluzione sicura e flessibile che finanzia fino all’80% del valore dell’immobile. offrendo così l’opportunità di pianificare con precisione le uscite mensili, senza rinunciare all’opportunità di un andamento favorevole del mercato dei tassi.