MultiCredit tasso zero per rivenditori e produttori di beni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Come possono i rivenditori ed i produttori dei beni proporre per i nuovi acquisti della propria clientela la formula del finanziamento a tasso zero? Ebbene, a tal fine il gruppo bancario Unicredit ha ideato un prodotto finanziario ad hoc, chiamato MultiCredit che offre una linea di fido rinnovabile per gli acquisti della clientela attraverso la formula CreditPiù Tasso Zero, e con gli interessi che restano a carico del rivenditore/produttore. Il prodotto permette, in particolare, l’erogazione, anche in tempi diversi, di più finanziamenti CreditPiù che, nel momento in cui vengono progressivamente rimborsati, mese dopo mese, permettono l’automatico ripristino della disponibilità del fido ed il conseguente utilizzo per nuovi prestiti che si possono ottenere con la semplice presentazione delle fatture e/o dei preventivi. Il prodotto MultiCredit tasso zero di Unicredit Group permette di conseguenza all’azienda utilizzatrice di poter conseguire un miglior bilanciamento dei flussi di cassa a beneficio di tutte le imprese e di tutte le attività economiche in generale.

Ma CreditPiù di Unicredit Group è anche una formula di finanziamento erogabile con durata da 3 e fino a 24 mesi, tasso fisso o tasso variabile, pagamento delle rate con cadenza trimestrale, semestrale o mensile, ed importi erogabili da un minimo di 10 mila e massimi 50 mila euro per far fronte ad esigenze finanziarie di natura straordinaria, ma anche per acquistare scorte, beni materiali ed immateriali.

CreditPiù Tasso Zero per il rivenditore è in tutto e per tutto l’alternativa alla formula di vendita con lo sconto visto che il cliente da un lato compra, e dall’altro Unicredit li finanzia mentre il commerciante passa all’incasso delle somme al netto degli interessi ed a fronte di importi pari a minimo 5.000 euro, Iva inclusa, ed un piano di ammortamento di minimo 3 e massimi 60 mesi, ovverosia cinque anni. In questo modo il produttore di beni e servizi accelera il proprio sviluppo aziendale incassando subito ed incrementando le vendite.