Lovia di Allianz Subalpina per privati e società

di Laura Commenta

Certo non è bello pensare di venire a mancare e lasciare un giorno i propri cari. Tuttavia al giorno d’oggi di certo qualcuno si pone la preoccupazione: cosa succederebbe se venissi a mancare? Quali sarebbero i problemi per i miei familiari? Ecco perchè sempre più persone decidono di stipluare un’assicurazione sulla vita per garantire una somma di denaro importante e subito disponibile a beneficio delle persone care per far fronte alle spese di tutti i giorni o agli impegni economici in corso. Oggi vi parleremi di Lovia, polizza vita temporanea caso morte a capitale e premio annuo costanti.

Questa assicurazione, del gruppo Allianz Subalpina permette, in caso di prematura scomparsa, di lasciare un capitale alle persone care: il coniuge, i figli o il convivente, in modo da garantire loro la possibilità di mantenere inalterato l’attuale tenore di vita. Inoltre la possibilità di abbinare una garanzia aggiuntiva che prevede, in caso di decesso per infortunio, di raddoppiare il capitale assicurato e triplicarlo se il decesso è causato da un incidente stradale.

Stipulando tale polizza si ha la possibilità di scegliere:

– i beneficiari di polizza,
– l’importo del capitale assicurato,
– la durata della copertura.

I beneficiari potranno inoltre decidere se ricevere l’intero capitale in un’unica soluzione o se riscuoterlo in rate semestrali certe per un periodo di 5 o 10 anni.

Allianz ha pensato anche a chi ha una società. Nella Sezione V del codice civile relativa allo scioglimento del rapporto sociale limitatamente a un socio si parla della morte del socio appunto:

Salvo contraria disposizione del contratto sociale, in caso di morte di uno dei soci, gli altri devono liquidare la quota agli eredi, a meno che preferiscano sciogliere la società ovvero continuarla con gli eredi stessi e questi vi acconsentano.

Lovia Business é la soluzione pensata per proteggere il futuro della vostra società in casi come questi garantendo le risorse economiche per:
 – liquidare gli eredi legittimi di un socio
 – mantenere gli impegni presi
 – far fronte alle spese impreviste.