Linea prestiti da Credito Valtellinese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La linea FidoAperto del Credito Valtellinese è una serie di prodotti e di dedicata ai privati che hanno esigenze di finanziamento personale per l’effettuazione di spese per l’acquisto di beni e di servizi. Si tratta pertanto di un pacchetto di prodotti particolarmente utile per chi ha necessità immediata di liquidità e si trova a dover fronteggiare delle spese impreviste, o ancora ha pianificato di effettuare acquisti importanti o vuole sostenere investimenti finalizzati.  Numerose sono le tipologie tecniche di prestito a disposizione del cliente.

Il Fido famiglia, innanzitutto, è un tradizionale prestito personale che risponde alle esigenze di gestione di spese impreviste o acquisti di importo anche rilevante fino a 75.000 euro (ad esempio: auto, mobili, elettrodomestici, computer, ecc…), prevedendo un piano di rimborso a rate mensili con possibilità di scelta tra tasso fisso o variabile.

Il Fido continuo è un prestito “ricaricabile”, che permette di sostenere spese periodiche e ricorrenti fino a 20.000 euro (ad esempio: spese mediche, tasse universitarie, ecc…), con ripristino della possibilità di utilizzo in base ai rimborsi effettuati. Prevede un piano di rimborso a rate mensili con tasso fisso.

Ancora, il fido Primi Acquisti è un finanziamento personale adatto a soddisfare le prime necessità di spesa, fino a 10.000 euro, di studenti universitari e lavoratori di età compresa tra 18 e 27 anni, prevedendo un piano di rimborso a rate mensili con tasso variabile.

L’Energia Pulita, infine, è un finanziamento destinato a chi sceglie di investire nel risparmio energetico attraverso specifici interventi di riqualificazione: consigliato a chi acquista un impianto fotovoltaico, installa pannelli solari o altri impianti per la produzione di energia attraverso fonti rinnovabili. Prevede la copertura totale dell’investimento fino a 75.000 euro e un piano di rimborso a rate mensili con tasso variabile.

Sul sito internet creval.it e in tutte le filiali del Credito Valtellinese sono a disposizione i fascicoli informativi di prodotto con tutti i dettagli contrattuali del servizio.