L’assistenza stradale e le indicazioni per i sinistri di Ben Assicura

di Gianfilippo Verbani Commenta

L'assistenza stradale e le indicazioni per i sinistri di Ben Assicura. Dal sito della compagnia le indicazioni utili per gli assicurati, automobilisti e motociclisti


Se avete intenzione di risparmiare sull’assicurazione, è il caso che vi dedichiate alla ricerca della migliore soluzione online. Ben Assicura sarà senz’altro uno dei primi risultati che emergeranno dal vostro data base. Ecco alcune indicazioni utili per i clienti di questa compagnia. 

Siccome ogni volta che si è coinvolti in un sinistro, si è disarmati e non si sa bene come reagire, come comportarsi e a chi chiedere aiuto, siamo andati a cercare le indicazioni di questa assicurazione per chi è vittima di un incidente. Oltre alle indicazioni sull’assistenza stradale.

Cosa fare in caso di sinistro

Di seguito 3 importanti operazioni da fare subito in caso di incidente:

  1. Verifica le condizioni delle persone coinvolte e se ci sono feriti chiama il servizio di Pronto Soccorso (118) e la Pubblica Autorità (113).
  2. Compila subito la Constatazione Amichevole di Incidente (modulo CAI) in ogni sua parte, firmala e falla firmare all’altro conducente. Trattieni per te due copie leggibili.
  3. Chiama al più presto il nostro Servizio Assistenza Sinistri garantito da Direct Line Insurance spa:

848 88 00 22  (da telefono fisso)

(+39) 02 66 07 90 14  (da cellulare e dall’estero)

I nostri consulenti sono a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle 19. Se l’incidente stradale si verifica in un momento in cui non è possibile raggiungerci telefonicamente, potrai contattarci senza problemi il primo giorno lavorativo successivo.

Per tua maggior comodità e per consentire al nostro consulente di aprire più velocemente la tua pratica ti suggeriamo di tenere  portata di mano la Constatazione Amichevole di Incidente.

In questi casi è molto importante e aiuta ad affrettare i tempi la corretta gestione del modulo di Constatazione Amichevole di Incidente.

L’assistenza stradale

Se in caso di incidente o guasto, ti trovi ad aver bisogno di assistenza, verifica se nella tua polizza Ben hai acquistato la garanzia Assistenza Stradale che ti consente di ricevere il servizio previsto dalla tua polizza.

Per richiedere il soccorso, prestato in collaborazione con MAPFRE Asistencia S.A., chiama il numero:

  • 800 00 22 77  (da telefono fisso o cellulare)
  • +39 02 366 17 099  (dall’estero)

Per evitare disagi, ti suggeriamo di annotare o salvare sul tuo telefono cellulare il numero per il Soccorso. Può farti risparmiare tempo e denaro.

Per altre informazioni sull’Assistenza Stradale, consulta il Fascicolo Informativo.