L’assicurazione casa di CheBanca, quali vantaggi?

di Gianfilippo Verbani Commenta

Quali sono i vantaggi dell'Assicurazione CheBanca per la protezione della casa.


CheBanca! sfrutta Genertel per la struttura la sua proposta assicurativa e propone dei prodotti interessanti per tutti i clienti. 

Le caratteristiche dell’assicurazione

PROTEGGI LA TUA CASA

Puoi proteggere la tua casa, te stesso e le cose che ami da tanti rischi.

CAPISCI PER COSA TI ASSICURI

Con Assicurazione Casa è tutto chiaro e semplice. Leggi il Fascicolo Informativo e sai subito cosa assicuri e cosa non assicuri, a quanto ammonta il rimborso e come fare per richiederlo.

CONFIGURA LA TUA ASSICURAZIONE

Ti assicuri per il valore che vuoi, fino a 600.000 euro e con il calcolatore vedi subito quanto ti costa.

A PROVA DI LADRO

Con la tua Assicurazione Casa puoi avere un rimborso per i furti e le rapine in casa.Condizioni Generali di Assicurazione contenute nel Fascicolo Informativo SEZIONE 5 – Art. 5.1 Genertel indennizza i danni diretti e materiali causati da: a) furto commesso con introduzione nell’abitazione, violando i mezzi di protezione e chiusura (con rottura, scasso, sfondamento, uso fraudolento di chiavi smarrite o sottratte all’assicurato), oppure anche passando attraverso finestre o porte-finestre aperte mentre nell’abitazione si trovavano persone. Questi sono i limiti dell’indennizzo: i. per gioielli, preziosi, argenteria, raccolte e collezioni numismatiche e filateliche, carte valori, titoli di credito, documenti, registri, schede, dischi e nastri per elaboratori elettronici: 50% della somma assicurata con un massimo di Euro 5.000,00; ii. per ogni singolo oggetto non conservato in cassaforte relativamente a pellicce, tappeti, arazzi, quadri, sculture e simili oggetti d’arte, esclusi i preziosi: 50% della somma assicurata con un massimo di Euro 5.000,00; iii. per mobilio, arredamento, vestiario, provviste, attrezzi, cicli, dotazioni comuni, solo se collocati nelle dipendenze o nelle aree private adiacenti all’abitazione: 10% della somma assicurata con un massimo di Euro 500,00 complessivi; iv. per denaro: 10% della somma assicurata con un massimo di Euro 1.000,00. I limiti di cui al punto ii) e iii) non si applicano ai beni conservati in armadi forti o casseforti con pareti in acciaio di spessore non inferiore a 3 mm, con movimento di chiusura che comanda catenacci multipli, con serratura di sicurezza a chiave o a combinazione numerica, murati o pesanti almeno 100 kg. Affinché le cose assicurate possano essere considerate rinchiuse in armadi forti e casseforti, e’ inoltre necessario che l’autore del furto abbia violato tali mezzi di custodia mediante rottura, scasso e uso fraudolento di chiavi autentiche. b) rapina od estorsione avvenuta nell’abitazione assicurata, anche quando le vittime siano prelevate dall’esterno e costrette a recarsi nei locali stessi; c) i danneggiamenti all’abitazione o al contenuto, avvenuti in occasione di furto, rapina od estorsione come sopra descritti, o anche solo tentati fino al 20% della somma assicurata. Non sono in nessun caso indennizzabili danni all’abitazione o contenuto provocati da incendio, esplosione o scoppio; d) spese documentate per la duplicazione di documenti personali sottratti all’assicurato e/o alle persone con lui conviventi in conseguenza di un evento coperto dalle garanzie del presente articolo; e) rapina o scippo al di fuori dell’abitazione commesse sull’assicurato o altro familiare convivente, purché di eta’ superiore a 14 anni fino ad massimo di Euro 500,00.