L’assicurazione auto di Linear

di Daniele Pace Commenta

L'assicurazione auto di Linear è una polizza molto flessibile, che può rispondere ad alcune esigenze non garantire da altre compagnie assicurative.


L’assicurazione auto di Linear è una polizza molto flessibile, che può rispondere ad alcune esigenze non garantire da altre compagnie assicurative. La copertura della RC in caso abbiate un incidente, arriva a 25 milione, e vi garantisce quindi da qualsiasi disastro. I costi della polizza sono quelli stabiliti dai precedenti assicurativi, quindi il Bonus/Malus storico è chiaramente importante. La polizza poi prevede una serie di opzioni per le esigenze più diverse. Oltre alla polizza base, potrete aggiungere anche la copertura per gli infortuni del guidatore, con risarcimenti per i danni fisici e le spese mediche, anche per conducenti diversi dall’intestatario della polizza, anche in caso di responsabilità al 100%. Molto importante è anche la tutela giudiziaria, che vi garantisce dalle spese legali e di perizia, pagando le eventuali parcelle legali e spese di tribunale. Naturalmente la copertura prevede la possibilità dell’incendio e furto, che per i veicoli nuovi entro i sei mesi, garantisce l’intero valore dell’auto, per poi prevedere solo quello massimale deciso alla stipula della polizza. Poi c’è il Bonus protetto, che non vi fa scendere di classe in caso di incidente, e l’assistenza stradale, utilissima se la vostra auto va in panne, anche all’estero.

Un’altra opzione utile, può essere lo sconto famiglia per chi ha già assicurato l’auto di un parente dello stesso nucleo familiare.