La linea mutui del Credito Valtellinese

di Gianfilippo Verbani Commenta

La linea mutui del Credito Valtellinese. Ecco tutti i prestiti finalizzati all'acquisto di una casa che sono proposti da questo istituto di credito.


Il Credito Valtellinese propone anche una linea di mutui molto lunga che mirano a soddisfare le esigenze d’acquisto di tutti i clienti della banca. Istituto di credito del quale abbiamo presentato anche i conti correnti e le carte di credito. Ecco cosa sappiamo sui mutui. 

Mutuo Doppia Scelta

È il mutuo ipotecario con “opzione di cambio tasso” finalizzato alla costruzione, ristrutturazione o acquisto della propria abitazione. Il prodotto consente al Cliente di modificare il tasso di interesse da fisso a variabile, o viceversa, ogni 24 mesi, permettendogli in questo modo di essere sempre in linea con l’andamento del mercato.
E’ possibile richiedere la garanzia del Fondo Prima Casa

Le carte di pagamento del Credito Valtellinese

Mutuo Creval Casa Lavori in Corso

E’ il mutuo destinato a finanziare la costruzione o ristrutturazione della propria abitazione tramite erogazioni progressive in base allo stato di avanzamento dei lavori edili in programma. Alla stipula dell’atto di mutuo si definisce l’importo dell’intera operazione con contestuale erogazione della prima “tranche”, mentre nella fase successiva della durata massima di 24 mesi, in cui si corrispondono rate di soli interessi, si potranno richiedere nuove erogazioni. Prevede un piano di rimborso a rate mensili o trimestrali, tasso variabile e durata complessiva 30 anni.

Depositi a risparmio del Credito Valtellinese, la presentazione

Mutuo Casa Facile Tasso Variabile

E’ il mutuo a tasso variabile che prevede rate mensili o trimestrali e durata fino a 30 anni. E’ consigliato a chi desidera acquistare casa con rate a tassi sempre in linea con l’andamento del mercato, sfruttando le opportunità che esso può offrire.
E’ possibile richiedere la garanzia del Fondo Prima Casa

Mutuo Casa Facile Tasso Fisso

E’ il mutuo a tasso fisso che prevede rate mensili o trimestrali e durata fino a 25 anni. E’ consigliato a chi, avverso al rischio, desidera acquistare casa optando per una soluzione con pagamento di rate fisse.
E’ possibile richiedere la garanzia del Fondo Prima Casa

Creval Mutuo ProTetto

E’ il mutuo a tasso variabile che limita il rischio nel caso di eccessivo rialzo dei tassi grazie a un tetto massimo, per cui, nel caso i tassi crescano oltre tale limite, la rata di rimborso sarà calcolata entro il massimo prefissato. Prevede rate mensili o trimestrali e durate di 10, 15 o 20 anni. E’ consigliato a chi vuole mantenere il proprio mutuo in linea con l’andamento dei mercati, tutelandosi in caso di rialzi. Mutuo erogabile fino a esaurimento plafond.
E’ possibile richiedere la garanzia del Fondo Prima Casa

Mutuo Flessibile

E’ il mutuo a tasso variabile con rata fissa e durata variabile. Ogni volta che si desidera, si può variare l’importo della rata, anche via Internet, così da adeguarla alle variazioni delle capacità di rimborso. Inoltre, si può rimborsare anticipatamente parte del debito decidendo contestualmente se ridurre la durata o la rata del mutuo. Prevede rate mensili e durata iniziale fino a 20 anni, con possibilità di estensione fino a 30 anni in caso di aumento dei tassi. Al raggiungimento della durata massima, la rata definita in fase di stipula è suscettibile di aumento. E’ consigliato a chi vuole coniugare la possibilità di stabilire un’uscita mensile fissa alla libertà di adeguare i rimborsi alle disponibilità del momento.

Mutuo Libero

E’ il mutuo a tasso variabile che consente di pagare rate di soli interessi e di gestire ilrimborso del capitale in totale libertà, in modo semplice e comodo anche via Internet, attraverso versamenti nel corso del rapporto o in unica soluzione alla scadenza. Prevede rate mensili o trimestrali e durata iniziale determinata in 20 anni; alla scadenza il cliente può chiedere il rinnovo per ulteriori 20 anni con la medesima formula. E’ consigliato a chi dispone di flussi di reddito non costanti. Mutuo erogabile fino a esaurimento plafond.