Il concorso IBL Con Te

di Gianfilippo Verbani Commenta

Il concorso IBL Con Te, a cosa bisogna dare il consenso per partecipare?


Il concorso di RataBassotta consente d’inserire i dati e tentare la fortuna con la Miss delle piccole rate. Si possono vincere fino a 5000 uro in buoni shopping. Il modulo disponibile e le avvertenze. 

Si sa che quando ci sono concorsi a premi ci si fa tentare senza tenere in considerazione i rischi legati alla privacy. Per questo per il concorso RataBassotta la prima cosa che abbiamo considerato sono le scritte in piccolo. Il cliente deve infatti inserire nome, cognome, email e telefono indicare la provincia di residenza e poi dare il consenso su questi due punti:

Bancomat IBL come funziona?

I dati da lei forniti saranno trattati da IBL Banca per partecipare al concorso “Basso è Bello” e potranno essere comunicati per le medesime finalità a società del gruppo bancario. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione. Il conferimento è facoltativo e il loro mancato rilascio non ci consentirà di farla partecipare al concorso suddetto. I dati saranno conservati per il tempo necessario per la partecipazione al concorso.

CartaconTE: la Banca dentro la Carta di IBL

 Il consenso al trattamento dei dati personali per svolgere attività di marketing/ricerche di mercato è facoltativo. Rientrano tra queste attività l’invio di materiale pubblicitario, la realizzazione di ricerche di mercato, la comunicazione commerciale e la vendita diretta o indiretta di prodotti e/o servizi finanziari propri e/o di società appartenenti al gruppo IBL Banca o legate ad IBL Banca da rapporti di collaborazione, anche mediante l’invio di sms o mms ai recapiti da lei forniti. A tal fine potrà essere ricontattato anche da società terze legate ad IBL Banca da rapporti di collaborazione per la distribuzione di prodotti e/o servizi. I dati da lei forniti per le finalità commerciali saranno conservati per un periodo massimo di tre anni e comunque fino ad una Sua richiesta di cancellazione. In qualunque momento Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003 ed in particolare potrà accedere ai dati che la riguardano e conoscere quali essi siano e come vengano utilizzati. Allo stesso modo potrà richiedere la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge. Potrà altresì opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta nonché al trattamento degli stessi ai fini dell’invio del materiale pubblicitario e di vendita diretta o delle ricerche di mercato, o di comunicazione commerciale anche solo con riferimento alle modalità di invio tramite sms o mms. Per l’esercizio di tali diritti può scrivere al titolare del trattamento dati IBL Banca, Via di Campo Marzio, 46 – 00186 Roma