IBL Banca: Rata Bassotta, taglia ridotta

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La rata è ridotta, le pretese sono anche inferiori: sono questi i due caratteri salienti della proposta di IBL Banca, quelli che fanno dell’offerta di “Rata Bassotta” una tra le più apprezzabili dell’intero mercato dei prestiti personali specie per chi si trova in difficoltà e – però – non vuole dare modo a nessuno, forse neanche ai propri cari, di accorgersi di questo. Noi teniamo qui a ricordare che il finanziamento deve essere l’extrema ratio e non la prima ipotesi da prendere in considerazione quando si annaspa in qualche traversia economica: vero che al momento il problema viene risolto, attraverso l’erogazione di un importo che spesso si rivela anche leggermente maggiore rispetto a quello di cui si ha bisogno;

vero è anche, però, che i problemi non vengono risolti, ma solamente procrastinati ad una data in cui si spera di stare meglio, ma non è detto che non si stia peggio e non si sia dunque costretti a fare i conti con un rimborso che può essere problematico, e questo indipendentemente da chi vi sta erogando il prestito. Se infatti siete assolutamente decisi a richiederne uno, anche nonostante nelle precedenti righe abbiamo provato a dissuadervi in ogni modo, ecco allora che la Rata Bassotta di IBL Banca può davvero fare al caso vostro.

Questo perché offre un finanziamento per importi che possono arrivare fino a 100mila euro, per una durata massima di 120 mesi (ossia 10 anni); la rata e il tasso, in tutto questo lasso di tempo, saranno fissi, perciò potrete preventivare senza particolari patemi la somma da destinare mensilmente al rimborso ed evitare di avere, da questo versante, brutte sorprese. La richiesta di prestito, con IBL, è molto semplice, al punto che basta la firma singola del richiedente l’accensione e non è necessario fornire alcuna motivazione. Per chi poi ha già un finanziamento in corso, con IBL Banca può fruire del Servizio Amico e così cercare di migliorare le condizioni attraverso una consulenza gratuita.