Genertel: 3 cose da fare in caso di incidente

di Gianfilippo Verbani Commenta


Genertel è una delle migliori compagnie online del ramo vita che offre non soltanto dei prodotti molto competitivi anche a chi deve assicurare i veicoli, ma offre assistenza semplice e garantita a tutti i clienti. Per esempio indica per filo e per segno cosa fare in caso di incidente. 

 Vi abbiamo parlato dell’importanza delle polizze vita e del modo migliore per scovare quella più conveniente online. Ma se foste già clienti di Genertel e vi ritrovaste a dover far valere i vostri diritti di assicurati? Allora ecco cosa bisogna fare, i 3 suggerimenti che la compagnia dà in caso di incidente.

Compila il Modulo blu: con la firma di entrambi i tempi si dimezzano!

Hai avuto un incidente? Non preoccuparti, con l’assicurazione online Genertel hai sempre la situazione sotto controllo.  Per prima cosa compila e sottoscrivi il Modulo blu di constatazione amichevole d’incidente (C.I.D.) con la controparte.  E’ molto importante farlo firmare anche al conducente dell’altro veicolo coinvolto in quanto ti consente di:

  • evitare eventuali contestazioni sulla responsabilità
  • dimezzare i tempi di gestione della richiesta di risarcimento
  • non anticipare denaro per la riparazione se ti rivolgi ad una delle nostre carrozzerie convenzionate

Se sono intervenute le autorità, chiedi di rilasciarti lo scambio di generalità.

Fotografa i mezzi, le targhe e i danni

Ricordati sempre di fotografare i danni ai veicoli coinvolti, la strada dove si è verificato il sinistro e – se presente – la segnaletica orizzontale e verticale, in particolar modo se:

  • non sono intervenute le autorità sul luogo del sinistro
  • se la controparte non ha voluto sottoscrivere il Modulo blu

In quest’ultimo caso recupera anche il numero di targa, la denominazione della compagnia assicurativa della controparte e annota le generalità di eventuali testimoni.

Invia la denuncia

Compila e invia la tua denuncia direttamente on line oppure puoi scattare una semplice foto del Modulo blu con il tuo smartphone e inviarla a [email protected].