Finanziamento Intraprendo PMI di Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per i piccoli operatori economici il Gruppo Veneto Banca ha ideato “Intraprendo PMI“, il finanziamento ideale, in particolare, per le piccole attività artigianali e commerciali, e per i liberi professionisti che vogliono accedere al credito a fronte di un tasso di ingresso agevolato e di una rapidità nell’erogazione con la finalità di effettuare investimenti inerenti l’attività professionale ed economica. Trattasi, nello specifico, di un finanziamento a breve ed a medio termine con scadenza minima che è pari a diciotto mesi ed un giorno, mentre quella massima è pari a tre anni a fronte di importi ottenibili pari ad un minimo di 10 mila ed un massimo di 50 mila euro. E’ possibile finanziare e, di conseguenza, far accrescere il proprio business con il Finanziamento Intraprendo PMI del Gruppo Veneto Banca grazie ad un tasso di ingresso che è agevolato, e pari al 2%, dalla stipula e fino al termine del trimestre solare in corso, mentre successivamente il finanziamento risulta essere indicizzato con la formula tecnica del tasso variabile.

L’addebito delle rate può avvenire con cadenza ogni sei mesi, ogni tre mesi oppure ogni 30 giorni, a fronte di spese di istruttoria contenute e pari ad appena 50 euro, e zero euro di penale applicata per l’estinzione anticipata totale o parziale del Finanziamento Intraprendo PMI del Gruppo Veneto Banca.

Tra i finanziamenti della gamma “Intraprendo” di Veneto Banca c’è anche “Intraprendo 13-esima mensilità”, il finanziamento a breve termine che permette all’impresa di poter finanziare le ferie, la 13-esima e/o la 14-esima mensilità da pagare ai lavoratori dipendenti, ma anche il saldo o l’acconto delle imposte a fronte di importi massimi concedibili pari a 150 mila euro per le tasse, e di 1.600 euro per dipendente. “Intraprendo 13-esima mensilità” è rimborsabile in sei mesi con la formula del tasso fisso o del tasso variabile, ed è chiaramente ideale per le esigenze temporanee di cassa delle piccole e medie imprese.