Finanziamento Fin PMI BPER Banca

di Daniele Pace Commenta


 Fin PMI è una tipologia di finanziamento chirografico dedicato solo ed esclusivamente alle PMI e garantito dal Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese.

Le finalità

Esso è un finanziamento destinato a finalità diverse, come l’acquisto di un terreno, oppure di un fabbricato, di una licenza o un brevetto. È possibile accedere inoltre anche al fondo di garanzia dedicato alle donne, se si è titolari di una azienda o ditta individuale oppure di una PMI con partecipazione prevalentemente femminile.

Per avere maggiori chiarimenti basta semplicemente rivolgersi in una filiale BPER e cheidere le informazioni ad un consulente specializzato.

Il prestito con il Fondo Garanzia

Tale prestito è assistito da una Garanzia diretta del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, con la legge n.662/96, oppure n.226/97 e Decreto del 25/03/09. La durata del finanziamento può essere di un minimo di 3 anni ad un massimo di 8, e l’importo minimo finanziabile è di 20.000 mila euro fino ad un massimo di 5 milioni di euro.

Con fin PMI potrete realizzare i vostri sogni e fare investimenti materiali ed immateriali, infine avrete un consolidamento di passività a breve sulla stessa banca o su un altro gruppo bancario da voi scelto e di qualsiasi durata.