Finanziamento Amico da Banco di Sardegna

di Gianni Puglisi Commenta


Il FinAmico è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali del Banco di Sardegna, e rivolto a tutta quella clientela che desidera poter effettuare un acquisto, o godere di una maggiore liquidità, rimborsando gradualmente nel tempo l’importo ottenuto.

Il prestito personale FinAmico permette infatti alla clientela correntista dell’istituto di credito sardo di poter ottenere fino a un massimo di 30 mila euro (con un minimo di 500 euro), con limiti e soglie che varieranno a seconda della tipologia di finanziamento prescelto.

Per quanto concerne la durata del prestito, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 96 mesi, con rate addebitate automaticamente sul conto corrente del debitore, di entità invariata fino alla scadenza del rapporto finanziario.

Ricordiamo infine che il finanziamento è attualmente disponibile in alcuni “pacchetti” scontati, come la versione in tre anni, che con sottoscrizione di polizza assicurativa prevede l’applicazione di un tasso fisso del 5,40%.

Il finanziamento restituibile in sei anni, invece, con l’assicurazione sulla persona da sottoscrivere, prevede l’applicazione di un tasso annuo nominale fisso nella misura del 6,30%.