Finanziamenti piccole imprese Credito Valtellinese

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Gruppo bancario Credito Valtellinese ha reso noto che le Banche controllate possono beneficiare di un secondo plafond di stanziamenti della Cdp, la Cassa Depositi e Prestiti, pari a ben 80 milioni di euro, dopo aver totalmente utilizzato un primo plafond pari a 33 milioni di euro con la finalità di concessione di finanziamenti alle piccole e medie imprese. In questo modo le filiali del Gruppo Credito Valtellinese, ovverosia il Mediocreval, la Banca dell’Artigianato e dell’Industria, il Credito Siciliano, il Credito Artigiano, la Carifano ed il Credito Piemontese potranno utilizzare il secondo stanziamento della Cdp per la concessione di credito alle PMI. La misura va ad aggiungersi alle iniziative già predisposte ed in essere a sostegno dell’attività economica nelle zone di insediamento del Gruppo Bancario a livello territoriale.

Il Gruppo Credito Valtellinese, che è stato tra i primi gruppi bancari in Italia ad accedere alla provvista della Cassa Depositi e Prestiti, potrà così concedere al sistema delle piccole e medie imprese sul territorio dei finanziamenti per progetti imprenditoriali a medio ed a lungo termine con finalità ed esigenza di incremento del capitale circolante. A favore delle PMI il Gruppo Credito Valtellinese, attraverso le Banche controllate, può concedere alle PMI finanziamenti per la gestione ordinaria, credito agrario, prestiti per investimenti immobiliari e finalizzati, ma anche finanziamenti per anticipo crediti.

Per quanto riguarda in particolare la concessione di credito agrario, il Credito Valtellinese propone finanziamenti per la conduzione, dotazione e investimento nel settore agricolo, ma anche un’ampia gamma di mutui con la finalità di acquisto di terreni e di fabbricati, o di ristrutturazione fabbricati rurali con condizioni finalizzate a poter soddisfare ogni esigenza. Ad esempio, con il finanziamento ipotecario Mutuo Campo Libero “20” il contraente, per una durata pari a 20 anni, rinnovabile per altri 20, può stipulare un mutuo con rate di soli interessi e quota capitale rimborsabile con la massima flessibilità.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.