Anche nel mese di Settembre, indichiamo quali sono le migliori proposte per chi deve contrarre un mutuo a tasso variabile o a tasso fisso, per ristrutturare un’abitazione o un altro immobile.
Infatti a tal proposito è importante tener presente che ancora per tutto il 2014 ci sarà ancora la possibilità di poter usufruire del cosiddetto Bonus Ristrutturazioni, che concede detrazioni fiscali a coloro che fanno lavori per migliorare la propria casa, con la concessione di una detrazione Irpef proporzionale alle spese sostenute.
> Mutui, con la discesa dell’Euris, il tasso fisso è la scelta preferita
I mutui ristrutturazione a tasso fisso e variabile più convenienti di Settembre 2014
I migliori mutui ristrutturazione a tasso fisso e variabile per il mese di Settembre 2014 sono:
- mutuo a tasso fisso Mutuo Geniale – Formula mutuo a Tasso Fisso del Gruppo Banco Popolare
- mutuo a tasso variabile Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma – Crédit Agricole
Il mutuo a tasso fisso Mutuo Geniale – Formula mutuo a tasso fisso del Gruppo Banco Popolare offre infatti un TAEG pari al 4,11 per cento con la possibilità di accedere in questo periodo a condizioni promozionali offerte dalla banca stessa. Il TAN è invece pari al 3,67 per cento.
> Due condizioni da rispettare per avere le detrazioni sul mutuo
Il mutuo a tasso fisso Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma Crédit Agricole offre un TAEG pari al 2,45 per cento con la possibilità di accedere a condizioni promozionali offerte dalla banca. Il TAN è invece pari al 2,20 per cento.