Finanziamenti per ristrutturare Casa, le migliori proposte di questo mese

di Gianfilippo Verbani Commenta

Da ricordare che per tutto il 2014 ci sarà ancora la possibilità di poter usufruire del cosiddetto Bonus Ristrutturazioni


Anche nel mese di Settembre, indichiamo quali sono le migliori proposte per chi deve contrarre un mutuo a tasso variabile o a tasso fisso, per ristrutturare un’abitazione o un altro immobile.

Infatti a tal proposito è importante tener presente che ancora per tutto il 2014 ci sarà ancora la possibilità di poter usufruire del cosiddetto Bonus Ristrutturazioni, che concede detrazioni fiscali a coloro che fanno lavori per migliorare la propria casa,  con la concessione di una detrazione Irpef proporzionale alle spese sostenute.

Mutui, con la discesa dell’Euris, il tasso fisso è la scelta preferita

I mutui ristrutturazione a tasso fisso e variabile più convenienti di Settembre 2014

I migliori mutui ristrutturazione a tasso fisso e variabile per il mese di Settembre 2014 sono:

  •  mutuo a tasso fisso Mutuo Geniale – Formula mutuo a Tasso Fisso del Gruppo Banco Popolare
  • mutuo a tasso variabile Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma – Crédit Agricole

Il mutuo a tasso fisso Mutuo Geniale – Formula mutuo a tasso fisso del Gruppo Banco Popolare offre infatti un TAEG pari al 4,11 per cento con la possibilità di accedere in questo periodo a condizioni promozionali offerte dalla banca stessa. Il TAN è invece pari al 3,67 per cento.

Due condizioni da rispettare per avere le detrazioni sul mutuo

Il mutuo a tasso fisso Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma Crédit Agricole offre un TAEG pari al 2,45 per cento con la possibilità di accedere a condizioni promozionali offerte dalla banca. Il TAN è invece pari al 2,20 per cento.