Finanziamenti agevolati BP Vicenza per gli associati Ascom Bergamo

di Gianfilippo Verbani 2


 Nei giorni scorsi il presidente di Ascom Bergamo, Paolo Malvestiti, e il direttore generale della Banca Popolare di Vicenza, Samuele Sorato, hanno stipulato un accordo avente come obiettivo il sostegno alle imprese della provincia di Bergamo associate. Nell’accordo stipulato, la Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione 5 milioni di euro per prestiti a tassi vantaggiosi; inoltre gli imprenditori ed i loro dipendenti potranno avere accesso ai prodotti ed ai servizi che appartengono alla gamma dei “Conti correnti SemprePiù“, appositamente ideata per favorire le piccole e medie aziende, ma anche i privati. I finanziamenti a condizioni agevolate potranno avere una durata massima di 7 anni, senza il rilascio di garanzie reali, oppure fino a 12 anni con la formula dei finanziamenti ipotecari. Le finalità di accesso al credito agevolato sono varie e spaziano dal supporto all’avviamento, o per imprese avviate da 18 mesi, al risparmio energetico ed alla sicurezza.

Secondo quanto riportato dalla Confcommercio, aziende come quelle del settore alberghiero associate all’Ascom potranno ottenere finanziamenti agevolati per l’acquisto di attrezzature ed arredamenti, ma anche per opere di ristrutturazione e per acquisizioni. Nel complesso, quindi, l’accordo tra l’Ascom Bergamo e la Banca Popolare di Vicenza  è finalizzato a permettere sul territorio alle PMI di portare avanti la propria attività producendo ed investendo e, di riflesso, andando a garantire, grazie alle maggiori disponibilità finanziarie, continuità al ciclo produttivo ed all’occupazione con ricadute positive sulle famiglie dei dipendenti.

Per quel che riguarda la gamma dei “Conti correnti SemprePiù” della Banca Popolare di Vicenza per i privati e per le piccole e medie imprese, ricordiamo come questi siano stipulabili in tre taglie: “Small”, Medium”, oppure “Large” in base alle proprie esigenze di natura bancaria, finanziaria e di gestione del risparmio e degli investimenti. I fogli informativi dei  “Conti correnti SemprePiù” si possono visionare e scaricare direttamente dal sito Internet della BP Vicenza.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.