ETF di IWBank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Chi desidera investire in maniera personalizzata e conveniente i propri risparmi, può optare per una valutazione nei confronti degli ETF negoziabili attraverso IWBank. Strumenti dalla grandissima ampiezza di scelta, che permetteranno di soddisfare le esigenze della clientela che desideri poter impiegare i propri risparmi nei confronti di incidi azionari, obbligazionari, settori economici, aree geografiche specifiche o materie prime.

Gli ETF sono d’altronde prodotti ibridi, che incorporano al loro interno parte delle caratteristiche degli indici azionari, e parte delle caratteristiche dei fondi comuni di investimento. Essendo quotati sull’MTA, il mercato telematico di Borsa Italiana, garantiranno prezzi certi e trasparenti, con una migliora capacità di pianificazione delle negoziazioni.

Inoltre, IWBank conferirà alla propria clientela una serie di strumenti per monitorare al meglio l’andamento di tali strumenti, con una sezione dedicata all’interno dell’Area Clienti, dove poter scegliere e valutare oltre 1.000 ETF offerti, secondo molteplici criteri, come il rendimento breve, il rapporto tra rendimento e rischio, il portafoglio per asset allocation, relazione commissioni e spese.

Con il loro acquisto, il cliente di IWBank potrà acquistare o vendere con un’unica transazione un teorico portafoglio in grado di replicare importanti indici globali o panieri di titoli, con elevata diversificazione settoriale o geografica.

Tra i tanti vantaggi, l’efficienza fiscale dello strumento e i bassi costi: la gestione passiva implicita nello strumento porta infatti a un turnover collegato alla revisione di un indice.

Per quanto ovvio, prima di sottoscrivere tali prodotti, vi consigliamo di prendere visione di tutta l’informativa a disposizione della clientela IWBank sul sito internet di riferimento www.iwbank.it, e accedendo di seguito alla sezione sugli ETF e sugli ETC, nella macro area degli investimenti.

Sullo stesso sito, anche i dettagli e i fogli infomativi sull’altra parte dell’offerta IWBank, come i depositi, i finanziamenti, le assicurazioni e gli eventi formativi.