Direct Assicurazioni propone la garanzia RC Auto

di Gianfilippo Verbani Commenta


Una garanzia RC Auto molto interessante è quella proposta da Direct Assicurazioni e parte dal presupposto che l’RC  è obbligatoria per legge e garantisce un risarcimento dei danni causati agli altri dalla circolazione dell’auto assicurata.

Direct Assicurazioni prevede una garanzia RC Auto molto interessante che – come spiega il sito della polizza – ha le seguenti caratteristiche: è una polizza

  • con una franchigia pari a 90€: significa che, in caso di incidente con colpa, indipendentemente dall’ammontare del danno causato, solo 90€ resteranno a tuo carico;
  • con risarcimento in forma specifica: per cui, in caso di incidente con ragione, gestito con risarcimento diretto , ti impegni di far riparare la tua auto presso una carrozzeria convenzionata oppure ricevere il risarcimento del danno in denaro.
  • Tieni presente che caso di riparazione presso una carrozzeria non convenzionata sarà applicata una penale contrattuale di misura pari al 30% dell’importo che risulterà dovuto a titolo di risarcimento del danno al veicolo.
  • l’applicazione di tale clausola al tuo contratto determina una riduzione immediata del premio RC Auto e inoltre, ti verrà garantito un canale preferenziale per riparare nella massima sicurezza ed affidabilità la tua auto, senza alcun anticipo, in quanto i danni verranno liquidati direttamente da Direct Assicurazioni alla carrozzeria.

Nel capitolo due del fascicolo informativo che la compagnia mette a disposizione sul sito ufficiale, ci sono tutti gli altri vantaggi legati a questa assicurazione. Molto importante anche la dichiarazione d’intenti della compagnia che dice che il prodotto Direct Assicurazioni è concepito allo scopo di semplificare i processi negoziali, compresa la fase di stipula. Tali processi sono basati sull’utilizzo delle comunicazioni digitali tra l’utenza e la Compagnia.