Credito personale da Banca del Garda

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il servizio di Credito Personale della Banca di credito cooperativo del Garda (Banca del Garda), è un finanziamento personale e un pacchetto di prodotti di credito al consumo che permetteranno al cliente di poter ottenere una serie di facilitazione per poter acquistare un bene o un servizio dal costo compreso tra i 150 e i 30.500 euro, con restituzione del capitale graduale nel tempo, in linea con le preferenze espresse dal correntista dell’istituto di credito cooperativo in questione.

Tre sono le principali linee di prodotto contenute all’interno del Credito personale. La prima fa riferimento alla possibilità di ottenere il piccolo prestito “revolving credit”, che permetterà al consumatore di poter disporre, in via continuativa, di un credito a cui attingere, e che si ripristina automaticamente man mano che lo stesso cliente procede nei rimborsi. Una vera e propria linea di credito potenzialmente infinita, di importi non superiori ai 3.500 euro.

La seconda linea di prodotto è invece relativa all’ordinario prestito personale: una linea di credito a rimborso rateale, con la quale il cliente sarà libero di definire il piano di ammortamento, pagando una rata mensile, e scegliendo – eventualmente e in qualsiasi momento – di estinguere anticipatamente il debito residuo. L’importo richiedibile attraverso questo prestito personale dovrà essere compreso tra un minimo di 3.500 euro e un massimo di 30.500 euro.

PRESTITO FAMIGLIA DA BANCA DELL’ADDA

Infine, una terza linea di prodotto, rappresentata dal credito finalizzato: un prestito offerto dagli esercenti che fanno da tramite a banche e finanziarie, e che potrà essere utilizzato per le operazioni di acquisto di elettrodomestici, computer, telefonia, viaggi e tanto altro.

Tutti i finanziamenti potranno essere richiesti in qualsiasi filiale della Banca del credito cooperativo del Garda, compilando l’apposito modulo di domanda, e allegando la propria documentazione personale e quella comprovante il regolare reddito da lavoro o da pensione.