CreditExpress Dynamic di Unicredit Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


Per realizzare alcune spese importanti, l’Unicredit Banca mette a disposizione dei propri clienti un servizio di prestito chiamato CreditExpress Dynamic. Con esso sarà possibile ottenere in tempi rapidi e a condizioni dedicate, il denaro sufficiente ad acquistare, ad esempio, un’auto, l’arredamento della tua abitazione o, addirittura, un pacchetto viaggio, o tanto altro ancora.

L’importo finanziabile varia da un minimo di 3000 ad un massimo di 30.000 euro, oltre eventualmente ad un premio assicurativo finanziato nel capitale concesso. La durata del prestito, invece, varia da un minimo di 36 ad un massimo di 84 mesi.

 

Qualora dovessero presentarsi inconvenienti di vario tipo tali da compromettere la regolare restituzione del prestito, inoltre, l’Unicredit Banca mette a disposizione dei propri clienti alcune opzioni in grado di venire incontro alle sue difficoltà. Si tratta delle opzioni Salto Rata, Cambio Rata o Ricarica del Prestito. Con la prima opzione sarà possibile posticipare il pagamento di una rata per ogni anno solare. Con la seconda, invece, sarà possibile allungare la durata del prestito, diminuendo l’importo della rata ed allungandone il numero. Con la terza, infine, sarà possibile ottenere un nuovo finanziamento.

Il tasso di riferimento per questo tipo di prestiti è esclusivamente fisso, e verrà accordato con il cliente al momento della sottoscrizione del prestito. Eventualmente sarà possibile, al momento dell’ottenimento del prestito, acquistare anche una polizza assicurativa in grado di proteggere contro l’eventuale impossibilità di restituire il prestito (malattia permanente, ad esempio).

Per richiedere il prestito CreditExpress Dynamic è sufficiente presentarsi muniti della documentazione anagrafica del richiedente e della documentazione reddituale del richiedente e di tutto il nucleo familiare.

Sul sito della banca, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile ottenere i fogli illustrativi con maggiori dettagli sull’offerta. Vi invitiamo a leggerli attentamente prima di sottoscrivere qualsivoglia tipo di contratto.