Creare un preventivo su Dialogo.it

di Gianfilippo Verbani Commenta

Creare un preventivo su Dialogo.it. Le istruzioni della polizza per chi intende fare un preventivo con questa assicurazione


Le assicurazioni sono indispensabili e infatti il business che ruota loro intorno è incredibile. Al consumatore non resta che scegliere la soluzione più conveniente tra quelle disponibili. Dialogo è una delle assicurazioni spesso citate dai preventivatori. Il suo sito è molto chiaro e spiega alcuni passaggi fondamentali. 

In questo articolo riportiamo le istruzioni per la creazione di un preventivo. Il primo passo verso la comparazione che sarà importante per trovare la soluzione più interessante.

Assicurazioni Auto: Dialogo, Easy Driver e le loro mille qualità

Calcolare il tuo preventivo è semplice e immediato. In più è anonimo.

> Assicurare l’auto con Dialogo

Ti basterà inserire i dati richiesti nel form di preventivazione e comporre la tua polizza scegliendo le garanzie che meglio rispondono alle tue esigenze.

Ecco tutti i dati che devi avere a tua disposizione per fare un preventivo online:

  • la data di inizio validità della polizza
  • l’attestato di rischio rilasciato dalla tua attuale compagnia, se la tua auto è già assicurata, per riportare il numero di sinistri con colpa avvenuti negli ultimi 5 anni e la classe di merito, ovvero la ‘classe CU’
  • i dati del contraente della polizza e del proprietario del veicolo (data di nascita, anni di possesso della patente, professione, cittadinanza e CAP di residenza)
  • la marca, il modello e l’allestimento del veicolo da assicurare
  • il mese e l’anno di prima immatricolazione
  • la cilindrata (solo per motocicli e ciclomotori)
  • i chilometri percorsi mediamente in un anno.

Una volta visualizzato il premio, potrai decidere di fornirci anche i tuoi dati personali per salvare, senza impegno, il preventivo completo e bloccare il prezzo sino alla data di decorrenza della polizza.

Ti invieremo copia del preventivo via email e in più lo salveremo direttamente nella tua area riservata del sito dialogo.it in modo che tu possa averlo subito a disposizione quando deciderai di acquistare la polizza.