Che cos’è il Prestito Casa. Qualche informazione in più

di Daniele Pace Commenta


 Il Prestito Casa è una forma di finanziamento che consente di fronteggiare le diverse spese legate alla vostra abitazione.

Cosa c’è da sapere

Il Prestito consente di far fronte a svariate spese, ovvero all’acquisto dell’arredamento, oppure agli interventi di manutenzione o ristrutturazione, o all’acquisto di un immobile di valore non troppo elevato, che nella maggior parte dei casi non supera i 50.000 mila euro.

I questo ultimo caso citato sopra, il prestito può essere una valida alternativa al classico mutuo ipotecario. La differenza tra il prestito ed il mutuo consiste nella cifra concessa dall’istituto bancario.

Tra le tante forme di prestito finalizzato, di certo il finanziamento casa rappresenta oggi una soluzione molto rapida, perché l’iter previsto è snello, ed inoltre non c’è bisogno di fornire tutte le garanzie che invece vengono richieste per il mutuo.

Questa tipologia è ideale per l’acquisto di immobili di importo basso, mentre per le cifre che superano i 50.000 mila euro, è preferibile richiedere un mutuo, perché è anche più conveniente in termini di interessi.

Se è vero che il prestito per l’acquisto della casa non necessita dell’ipoteca sull’immobile a garanzia, dall’altra la baca o l’istituto che eroga il prestito si tutelerà con la richiesta di un TAEG più elevato.