Cosa sono i prestiti e come si può simularne uno online

di Daniele Pace Commenta


 Il prestito è una cessione di una somma di denaro verso una persona fisica o altro soggetto economico da parte di una società autorizzata o da parte delle banche, dove è previsto un piano di rimborso rateale.

Dettagli

Se volete richiedere un prestito basta semplicemente inoltrare la domanda direttamente alla vostra banca oppure mediante una richiesta di finanziamento online utilizzando il comparatore di Facile.it

Compass, Fiditalia, BNL, Intesa Sanpaolo e Findomestic sono solo alcuni degli istituti di credito presenti sul nostro territorio per cui è possibile ottenere conferma della fattibilità o meno della richiesta di finanziamento in soli 24 ore.

Grazie al simulatore di finanziamenti online è possibile ottenere in maniera molto dettagliata un preventivo dell’importo e delle rate mensili, comprese le spese di istruttoria che vanno ad aggiungersi al totale dell’importo del finanziamento.

Attraverso il calcolo online è possibile prima della richiesta di conoscere in anticipo tutti i tassi e le diverse modalità di rimborso, che, tendenzialmente, variano in base alla tipologia ed alle condizioni che l’istituto concede.

Il calcolo verrà eseguito sull’importo totale del finanziamento richiesto, e sull’ammontare dei tassi, ovvero del TAN e del TAEG disponibili, e sul numero totale delle rate compresa la loro frequenza.