Conto Salvadanaio Special Unicredit: rende fino al 2%

di Gianfilippo Verbani 2


 I soldi sono sempre disponibili, zero sono le spese di apertura e di gestione, e zero è l’imposta di bollo che pesa ogni anno sul classico conto corrente per ben 34,20 euro, ovverosia 8,55 euro a trimestre. Sono queste le principali caratteristiche del Conto Salvadanaio Special di Unicredit, uno strumento ideato dal colosso bancario europeo per far fruttare la liquidità con rendimenti che, a seguito di una promozione in corso, possono arrivare fino al 2% lordo annuo. In particolare, per il Conto Salvadanaio Special di Unicredit aperto dall’1 luglio 2010 e fino al 30 settembre 2010, viene offerto un tasso, fino al 30 settembre 2010, del 2% lordo annuo se le somme depositate superano la soglia dei 100 mila euro. Sotto i 100 mila euro, ma sopra i 75 mila euro, il rendimento annuo lordo è all’1,75% e così via a scendere fino ad arrivare all’1% annuo lordo per le somme sopra i 25 mila euro ma sotto i 50 mila euro.

Per le somme sotto i 25 mila euro depositate sul Conto Salvadanaio Special Unicredit la remunerazione è pari ad appena lo 0,01%, ragion per cui in questo caso non si ottengono rendimenti di rilievo dalle giacenze. Per poter avvantaggiarsi del tassi proposti dal Gruppo Unicredit con il Conto Salvadanaio Special occorre che le somme depositate non provengano da Banche di Unicredit (Banco di Sicilia, Unicredit Banca o Unicredit Banca di Roma), e/o che non provengano da disinvestimenti di prodotti finanziari collocati o distribuiti dal Gruppo.

Soddisfatte tali condizioni, il cliente può vedersi remunerate le giacenze ai tassi lordi sopra indicati fermo restando che si può continuare a mantenere il proprio conto corrente per le classiche operazioni bancarie. Con il Conto Salvadanaio Special Unicredit si possono comunque effettuare operazioni bancarie di base quali i prelevamenti, i versamenti di denaro, ma anche la movimentazione tramite il versamento di assegni ed i bonifici per un massimo di 12 operazioni per ogni trimestre solare.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.