Conto Idea Senior di UGF Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per chi è in pensione, UGF Banca ha ideato un conto corrente ritagliato su misura proprio a favore di chi dopo anni di lavoro punta ora a godersi il meritato riposo potendo far leva su un prodotto bancario adatto alle proprie esigenze e con costi contenuti. A fronte di un canone mensile pari a 2,50 euro, e dell’accredito in automatico della pensione, infatti, il cliente di Conto Idea Senior di UGF Banca ha le operazioni gratuite senza limite, il dossier titoli gratis limitatamente al possesso di titoli di Stato, Unipol Funds e Obbligazioni UGF Banca, nonché il Bancomat internazionale a zero quota annuale. Senza alcun costo, e quindi compresi nel canone mensile, sono anche le spese di liquidazione, l’invio trimestrale dell’estratto conto, la domiciliazione delle utenze, l’invio dei documenti di sintesi ed il carnet degli assegni, mentre il tasso di interesse creditore è pari allo 0,50% lordo annuo.

Ma i vantaggi e le sorprese non finiscono qui visto che il canone mensile del Conto Idea Senior di UGF Banca non è pari a 2,50 euro, ma pari a zero per i pensionati che risultano essere iscritti ad Anp-Cia, FNP CISL, CNA pensionati, FIPAC Confesercenti, UIL pensionati ed SPI Cgil. Inoltre, grazie alla collaborazione tra UGF Banca ed Unisalute, i titolari del Conto Idea Senior di UGF Banca i titolari possono, chiamando un numero verde, ottenere pareri medici ed informazioni di natura sanitaria unitamente alla consulenza, informazioni sulla ricerca di farmacie, invio di un medico nonché operazioni urgenti e di natura bancaria come quelle legate al blocco di assegni, carte di credito e carte di debito.

Per chi invece ad un conto UGF vuole anche associare la stipula di una polizza Rc auto con UGF Assicurazioni Ramo Danni, allora può essere interessante valutare e stipulare “Formula Due”, il conto corrente “leggero”, in quanto a costi bassi, che permette nel contempo di ottenere uno sconto del 10% sull’assicurazione per la macchina.