Conte.it preventivo online

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Conte.it, società del gruppo britannico Admiral, consente a tutta la propria clientela interessata di poter effettuare dei rapidi e comodi preventivi online. Cerchiamo di capire in che modo calcolare un preventivo online per la propria assicurazione auto, gratis e senza alcun impegno. Un preventivo realizzabile in pochi minuti, dietro digitazione di alcuni semplici dati, e con la possibilità di ottenere un’ipotesi di contratto che rimarrà bloccata per 60 giorni, dando così al cliente la possibilità di valutare con calma la convenienza del contratto.

Per poter effettuare un preventivo online con Conte.it è sufficiente collegarsi al sito internet conte.it e, di seguito, accedere all’area preventivi. Cliccando su “preventivo auto”, il portale avvierà la breve procedura che consentirà al proprio cliente di poter ottenere una stima puntuale del costo del contratto assicurativo di responsabilità civile auto.

La procedura si compone di alcune semplici sezioni, a partire dalla situazione assicurativa: al cliente sarà pertanto richiesto di indicare se sia o meno già assicurato, la propria targa o, di seguito, l’indicazione del modello e dell’allestimento del proprio veicolo.

Una volta terminata questa prima fase, verrà richiesto l’inserimento della serie di dati del conducente principale dell’autovettura, al fine di profilarlo nel migliore dei modi e inquadrare in tal modo il profilo di guida del conducente di riferimento. Verrà inoltre richiesto al cliente potenziale di scegliere quali garanzie assicurative combinare alla tradizionale copertura di responsabilità civile, con l’occasione di personalizzare nel migliore dei modi il proprio contratto assicurativo, rendendolo più vicino al servizio ricercato.

Terminato l’inserimento di tutti i dati richiesti dalla procedura, non rimane che concludere l’iter e attendere pochi secondi. A comparire sarà infatti il premio di riferimento del contratto che, come già ricordato, rimarrà fisso per 60 giorni: l’utente avrà così due mesi di tempo per comprendere se sia o meno conveniente stipulare una polizza con Conte.it.

Qui tutti i nostri speciali sulle assicurazioni auto.