Confronto assicurazioni auto: risparmio fino a 500 euro

di Gianfilippo Verbani 2


 L’approccio degli automobilisti ai preventivi assicurativi delle auto, ma anche delle moto, sta cambiando anche nel nostro Paese. E’ sempre più crescente, infatti, la tendenza a confrontare online, con pochi click, le varie tariffe proposte da parte delle compagnie di assicurazione. Il tutto al fine di poter stipulare la copertura “giusta” con un risparmio che può arrivare anche fino a 500 euro a polizza, e con dei vantaggi che, altrimenti, non si sarebbero potuti ottenere senza il confronto. Questo è quanto, in particolare, ha messo in evidenza nelle scorse settimane Alberto Genovese, il socio fondatore di Assicurazione.it, dopo che, in base ad un’indagine a cura di Nielsen Netratings, il sito dell’omonimo comparatore online era risultato essere il più visitato tra quelli specializzati nel fornire preventivi per le assicurazioni di responsabilità civile di auto, moto ed altri veicoli. In particolare, dall’indagine è emerso come per la prima volta Assicurazione.it avesse superato in termini di visite anche i siti Internet delle compagnie di assicurazioni dirette, ovverosia quelle senza agenzie fisiche ma operanti al 100% via telefono e via Internet.

I comparatori Web Rc auto, lo ricordiamo, sono a fruizione gratuita e permettono di confrontare decine di compagnie di assicurazione, sia quelle tradizionali, sia quelle dirette. In questo modo, a parità di profilo di rischio, l’applicativo restituisce la lista delle coperture assicurative che permettono di pagare il premio più basso.

L’acquisto della polizza può avvenire direttamente via Internet o completando la pratica al telefono a fronte del massimo rispetto della privacy per quel che riguarda i dati inseriti e quelli comunicati ai fini del perfezionamento del contratto. Inoltre, rispetto alla polizza acquistata online sul sito Internet della compagnia assicurativa, con i comparatori Web spesso è possibile approfittare di offerte e promozioni dedicate che possono permettere all’automobilista o al centauro di poter risparmiare di più, anche fino a 500 euro a polizza come sopra accennato.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.