Carta Viva da Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Viva è una carta di credito rateale disponibile presso tutte le filiali di Banca Nuova, che consente al cliente correntista di tale istituto di credito di poter disporre di un utile strumento di pagamento in modalità revolving.

La carta è infatti operativa su circuito Mastercard, divenendo utilizzabile immediatamente in Italia e nel resto del mondo per transazioni di pagamento e di prelevamento, consentendo inoltre gli acquisti tramite internet.

Contrariamente alle tradizionali carte di credito a saldo, questa carta consente inoltre una restituzione graduale nel tempo delle spese effettuate, che saranno rimborsate mediante dei programmi di ammortamento con rate di importo prescelto dal cliente.

La carta è gratuita (non sono previste commissioni annue) ed è attivabile con una semplice richiesta alla filiale. Il correntista riceverà lo strumento di pagamento direttamente a domicilio.

La carta è utilizzabile fino alla concorrenza massima del plafond messo a disposizione dall’istituto di credito. Man mano che il cliente pagherà le rate del piano di rimborso, il fido originario si andrà gradualmente a ricostituire.