Carta – conto da Banca Mediolanum: ecco tutti i vantaggi

di Gianfilippo Verbani Commenta


La “Mediolanum è così” è una carta – conto corrente di Banca Mediolanum, che l’istituto di credito rivolge a tutta la propria clientela che desideri poter entrare in possesso di un rapporto bancario semplice, dal costo contenuto, inclusivo di numerosi vantaggi, e altamente personalizzabile nelle principali caratteristiche di utilizzo.

La carta in questione è infatti uno strumento di prelevamento e di pagamento ricaricabile, dotato di codice IBAN (così come tutti i conti correnti), che permette di equiparare tale servizio a un tradizionale conto di base, ma a costi sicuramente più contenuti degli ordinari rapporti bancari, e con la possibilità di utilizzarlo in maniera più semplice ed elastica.

La carta è pertanto in realtà un conto corrente “all’interno” di una carta di credito operativa sul network Mastercard: una caratteristica che consentirà al titolare della carta di poter agire con operazioni di prelevamento, di anticipo contante o di pagamento – sia in Italia che all’estero – in tutti gli esercizi commerciali convenzionati o in tutti gli sportelli automatici bancari.

Per quanto riguarda le condizioni economiche di principale riferimento, ricordiamo come la carta non preveda alcuna quota di emissione, mentre è sempre previsto un canone mensile comunque molto basso, pari a 1 euro, che comprenderà la possibilità di effettuare fino a 24 prelevamenti gratuiti all’anno.

La carta è emessa infine in maniera davvero molto personalizzabile: sulla serigrafia potrà infatti apparire una foto tessera del titolare della carta. È inoltre abbinabile un utile servizio che, per ogni utilizzo superiore a 50 euro della carta di pagamento, potrà inviare un SMS al proprio cellulare al fine di monitorare coerentemente tutte le proprie spese.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.