Piano individuale pensionistico di Banca Mediolanum

di Daniele Pace Commenta

 Tax Benefit è il piano individuale pensionistico di Banca Mediolanum studiato per integrare la pensione pubblica o investire il proprio TFR godendo di tutti i vantaggi fiscali che offrono i prodotti previdenziali.

Dettagli

Tax Benefits è ideale per tutti i tipi di risparmiatori, ovvero sia per i lavoratori dipendenti che per quelli autonomi, ed è una soluzione indicata per realizzare la propria pensione integrativa, scegliendo al momento della pensione di ricevere un capitale nel caso in cui sussistono i requisiti, oppure una rendita vitalizia. O una rendita e capitale in forma mista, godendo inoltre di vantaggi fiscali molto interessanti.

Ogni lavoratore indipendente inoltre può decidere o meno se investire il proprio TFR anche quello eventualmente già accantonato. È un piano pensionistico pieno di benefit, perché si adegua perfettamente al costo della vita, ed in qualsiasi momento è possibile richiedere che i versamenti vengano rivalutati ogni anno in base all’andamento dell’indice ISTAT così da non perdere il potere di acquisto.

Questo servizio inoltre consolida i rendimenti, perché le plusvalenze potranno essere trasferiti nel fondo Challenge Provident Fun 5, costituito da un rischio particolarmente contenuto. Infine tramite il servizio Reinvesti sui Cali i momenti di ribasso finanziario vengono sfruttati per nuovi investimenti nei fondi interni oggetto del Ciclo di Vita.