Carta bancomat dalla Cassa di Risparmio di Romagna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta bancomat di Cariromagna (Cassa di Risparmio di Forli e della Romagna) è una carta di prelevamento e di pagamento con la quale il cliente dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo potrà procedere all’effettuazione id operazioni di prelevamento di denaro contante da tutti gli sportelli automatici abilitati ed effettuare pagamenti, in Italia e all’estero. Sarà inoltre possibile effettuare operazioni informative di controllo del conto corrente, dagli stessi sportelli automatici dell’istituto di credito che rilascia lo strumento.

La carta, gratuita per i titolari dei conti corrente appartenenti alla nuova gamma di prodotti della Cariromagna, ha un costo standard pari a 10 euro. Sono gratuite le operazioni di prelevamento dagli sportelli automatici del gruppo Intesa Sanpaolo, mentre costano 2 euro le operazioni di prelievo su sportelli automatici abilitati di altre banche. In caso di prelevamenti e di pagamenti in valuta non euro, verrà altresì addebitata una commissione pari a un punto percentuale del prelievo effettuato o del pagamento regolato presso gli esercizi commerciali.

Per quanto concerne le altre condizioni economiche di principale riferimento, sono gratuite le operazioni di pagamento presso esercizi commerciali e le transazioni di pedaggio autostradale. Costano invece un euro le operazioni di invio denaro da sportelli automatici abilitati del gruppo, con carte emesse dal gruppo, verso FP. I massimali per i prelevamenti sono pari a 500 euro al giorno e 10 mila euro al mese. I massimali per le operazioni di pagamento tramite POS sono invece pari a 1.500 euro mensili, eventualmente spendibili anche in un unico giorno.

Ricordiamo infine come l’utilizzo della carta, con i pagamenti transati, siano in grado di consentire uno sconto sugli acquisti effettuati su oltre 10 mila punti vendita convenzionati su tutto il territorio nazionale grazie al programma Bonus Intesa Sanpaolo.

Sul sito internet cariromagna.it sono a disposizione tutte le maggiori informazioni su questo e altri prodotti transazionali che potranno essere utilizzati su richiesta.