Carta bancomat da BNL: tutte le funzionalità

di Gianfilippo Verbani 1


 La carta bancomat di BNL è un tradizionale strumento di prelevamento e di pagamento che permetterà alla clientela dell’istituto di credito del gruppo BNP Paribas, di poter effettuare le operazioni suddette in piena autonomia e flessibilità, a condizioni economiche vantaggiose, e nel rispetto di limiti (massimali) di utilizzo, che verranno stabiliti nel contratto della carta, rispettando il desiderio e le necessità del titolare di questo strumento transazionale.

La carta viene rilasciata in favore di tutti i clienti correntisti di BNL, ad un costo annuo pari a 13 euro. Piuttosto flessibili sono i massimali sui prelevamenti e sui pagamenti, che di norma non potranno comunque superare i 7.750 euro mensili per quanto concerne le operazioni di prelevamento, e i 1.500 euro mensili per quanto invece riguarda le operazioni di pagamento (eventualmente spendibili anche in un’unica giornata di operatività).

I prelevamenti su sportelli automatici bancari appartenenti al gruppo BNL sono gratuiti, mentre le transazioni effettuate su altri ATM sono soggetti al pagamento di una commissione unitaria pari a 2 euro. Non è prevista, infine, alcuna spesa accessoria per quanto concerne le operazioni di pagamento effettuate negli esercizi commerciali dotati di point of shopping.

La carta BNL copre infine i rischi derivanti dagli acquisti e dai prelevamenti effettuati con la carta: l’assicurazione acquisti è estesa fino a 2.000 euro per evento, con uno scoperto del 10%; l’assicurazione prelievi copre fino al massimale di cui sopra, contro furti, scippi o rapine, fino alle ore 24 del giorno in cui avviene il prelevamento, e a condizione che il denaro sia a portata di mano del titolare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.