Cariparma Finanziamento Scelgo Io

di Gianfilippo Verbani Commenta

Per le piccole imprese, ma anche per i liberi professionisti che vogliono stipulare un finanziamento per investimenti aziendali e professionali, e che vogliono far leva su un prodotto veramente e realmente flessibile. Sono questi gli obiettivi di “Scelgo Io“, la gamma di finanziamenti business ideata da Cariparma, Istituto di credito del Crédit Agricole. I finanziamenti “Scelgo Io” di Cariparma, non a caso, permettono al libero professionista o alla piccola e media impresa, in caso di necessità e di opportunità, di poter esercitare una tra due opzioni a scelta. Una di queste opzioni permette di andare a sospendere il pagamento della quota capitale del finanziamento “Scelgo Io” per una durata pari a ben dodici mesi. Oppure il soggetto contraente può all’occorrenza esercitare l’altra opzione consistente nella possibilità di andare ad aumentare oppure a ridurre la rata mensile da pagare fino a ben il 30%.

All’interno della gamma “Scelgo Io” dei finanziamenti di Cariparma si può scegliere tra il “Finanziamento Scelgo Io Ipotecario”, il “Finanziamento Scelgo Io Investimenti“, ed il “Finanziamento Scelgo Io Liquidità”. Con il “Finanziamento Scelgo Io Ipotecario” si possono acquistare terreni edi immobili con finanziabilità fino a ben 1 milione di euro, e piano di ammortamento che può anche arrivare a 20 anni con estensione fino a 30.

Con il “Finanziamento Scelgo Io Investimenti“, a formula chirografaria, si possono ottenere fino a 500 mila euro con piano di ammortamento fino a 7 anni estendibili fino a 12; in questo caso il prodotto è erogabile con finalità di sostegno agli investimenti, ovverosia per l’acquisto di attrezzature, ma anche immobili e terreni. Con il “Finanziamento Scelgo Io Liquidità” Cariparma sostiene invece la PMI per quel che riguarda l’elasticità di cassa ma anche per l’acquisto delle scorte a fronte di un importo massimo erogabile pari a 250 mila euro. I fogli informativi dei Finanziamenti Scelgo Io sono visiobabili e scaricabili dal sito Internet Cariparma.it.