Finanziamenti PMI: Presto Scorte di Banca Caripe

di Gianfilippo Verbani 3


 Al fine di poter gestire i flussi di cassa in maniera efficiente, potendo nello stesso tempo effettuare il necessario approvvigionamento di scorte produttive, Banca Caripe, Istituto di credito controllato dal Gruppo bancario Banco Popolare, ha ideato “Presto Scorte“, il finanziamento per le PMI con la finalità di approvvigionamento di scorte che offre il vantaggio di poter rimborsare sia il capitale, sia gli interessi, direttamente alla scadenza. In questo modo, rispetto alla soluzione del fido per cassa, la piccola e media impresa può ottenere a condizioni più vantaggiose i fondi che sono necessari per acquistare le scorte che servono per i processi produttivi in azienda. Grazie a “Presto Scorte”, tra l’altro, la PMI con il cliente può negoziare sia il prezzo, sia i quantitativi di acquisto delle merci senza dover andare a chiedere delle dilazioni per quel che riguarda i pagamenti; questo di norma permette di poter spuntare prezzi più bassi e quindi sostenere una minor spesa per le scorte.

Non a caso, come mette in risalto proprio Banca Caripe sul proprio sito Internet, in questo modo rispetto al credito commerciale, per il quale normalmente passano dai due ai tre mesi, i tempi relativi al pagamento delle scorte sono più lunghi e possono arrivare fino a sei mesi.

Presto Scorte di Banca Caripe è tra l’altro ideale anche per far fronte all’eventuale acquisizione straordinaria di commesse con il vantaggio di poter andare a legare, grazie al fatto che il rimborso di Presto Scorte è a scadenza, i costi di approvvigionamento ai ricavi che si conseguiranno dalle vendite. In merito alla natura del finanziamento, inoltre, Banca Caripe fa presente che il rimborso di Presto Scorte può avvenire a scadenza in un’unica soluzione anche, a fronte di condizioni agevolate, attraverso la presentazione ed il relativo smobilizzo di partite di portafoglio e/o di anticipi sulle fatture.


Commenti (3)

  1. quero que vc

I commenti sono disabilitati.