Axa Polizza Globale Fabbricati: modulare e specializzata. In una parola? flessibile

di Gianfilippo Verbani 4


 AXA Globale Fabbricati è una polizza globale fabbricati civili veramente modulare e flessibile. In base alle singole necessità è possibile scegliere il livello di copertura più adatto ad ogni situazione con un rapporto qualità/prezzo dell’assicurazione sempre interessante. La polizza è dedicata agli amministratori di condomini, ai proprietari di fabbricati civili adibiti ad abitazioni e/o uffici. La polizza prevede una copertura base (Incendio + Responsabilità Civile) che può essere integrata da diverse garanzie aggiuntive. La polizza prevede la possibilità di scegliere tra diversi livelli di franchigia per i danni da acqua. Si può quindi decidere il livello di operatività della polizza in base alle singole esigenze.

Globale Fabbricati, è un prodotto multigaranzia per il fabbricato, caratterizzato da garanzie acquistabili separatamente e/o congiuntamente fra loro, rivolto agli amministratori di stabili o ai proprietari di fabbricati civili. La composizione delle garanzie offerte dal prodotto si basa sulla copertura assicurativa contro i danni derivanti da: incendio, fulmine implosione e scoppio; esplosione; caduta di aeromobili; urto di veicoli stradali o di natanti; onda di pressione; rovina ascensori e montacarichi in seguito a rottura di congegni; ladri, arrecati a fissi ed infissi; rottura accidentale o per fatto di terzi, di lastre e le conseguenze agli eventi di cui sopra quali: sviluppo fumi, gas, vapori, da mancata o anormale produzione o distribuzione dell’energia elettrica, termica o idraulica; da mancato od anormale funzionamento di apparecchiature elettroniche, di impianti di riscaldamento o di condizionamento, da colaggio o fuoriuscita di liquidi; azione del fulmine, per danni causati dalla caduta di alberi o distaccamento di parti del fabbricato.

Il contratto, salvo diversa pattuizione fra le parti, è stipulato nella formula in tacito rinnovo ed è di durata annua prevedendo, se lo stesso è di durata non inferiore ad un anno, il rinnovo automatico alla sua naturale scadenza per un anno e così successivamente. E’ data facoltà alle parti di recedere dal contratto, dandone comunicazione mediante lettera raccomandata almeno 30 giorni prima della sua scadenza. In conseguenza di ciò, la garanzia termina alla scadenza del contratto.


Commenti (4)

I commenti sono disabilitati.