Assicurazioni online, i vantaggi con Ben Assicura

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ben Assicura è un marchio Direct Line specializzato nell’assicurazione auto. Si distingue per la possibilità di operare al 100% tramite web e per essere particolarmente conveniente per i guidatori più prudenti e attenti alla natura.


Affidarsi ad un’assicurazione diretta, acquistabile via web o via telefono senza intermediari di sorta, rappresenta una scelta pratica e sovente più vantaggiosa dal punto di vista dei costi totali.

La riduzione o in alcuni casi la totale eliminazione del cartaceo necessario alla sottoscrizione ha inoltre importanti risvolti ecologici. Su questi punti di forza si basa ad esempio l’offerta Direct Line, compagnia attiva anche in versione 100% web attraverso il marchio Ben Assicura.

Direct Line offre assicurazioni auto, moto e polizze casa, da sottoscrivere sul Web aggiungendo alla RC obbligatoria tutte le garanzie ritenute particolarmente utili. La gestione dell’assicurazione e dei sinistri si verifica via telefono e web. Sempre a distanza è possibile richiedere servizi aggiuntivi come la sospensione temporanea della polizza, per pagare la copertura solo nei mesi in cui si utilizza effettivamente il mezzo. La dematerializzazione dell’attestato di rischio e del contrassegno assicurativo rende ancora più pratico e veloce l’iter via Web per la sottoscrizione e per il rinnovo.

Ben Assicura è un marchio Direct Line specializzato nell’assicurazione auto. Si distingue per la possibilità di operare al 100% tramite web e per essere particolarmente conveniente per i guidatori più prudenti e attenti alla natura.

La compagnia premia infatti la scelta di veicoli poco inquinanti e l’utilizzo attento e moderato del mezzo, valutato anche calcolando i chilometri percorsi su base annua. Ben Assicura partecipa inoltre al progetto Impatto zero di LifeGate, impegnandosi non solo a diminuire il consumi energetici e di carta e quindi l’impatto ambientale delle polizze vendute, ma anche partecipando attivamente alla riforestazione e alla tutela del verde in Costa Rica. Per ridurre al massimo gli sprechi Ben Assicura offre iter assicurativi on line semplificati riservando il contatto telefonico ai soli casi di incidenti e alle necessità legate al soccorso stradale. L’invio di corrispondenza, solo se strettamente necessario, sfrutta buste con carta FSC, a garanzia del corretto utilizzo delle piantagioni.