Assicurazioni Auto: diamo un’occhiata a questo giugno

di Daniele Pace Commenta


 Giugno può regalare delle sorprese per le assicurazioni auto, e su internet abbiamo trovato qualcosa di interessante per chi ha bisogno di una nuova polizza o vuole cambiare compagnia. Ne abbiamo trovate tre, abbastanza interessanti e soprattutto vantaggiose.

Le offerte

La prima offerta segnalata è quella di Verti, che offre anche la personalizzazione della polizza a seconda delle esigenze. Naturalmente potrete aggiungere, oltre alla classica Rc Auto, anche il Furto e Incendio, ma se volete, la Verti offre anche la protezione per gli atti di vandalismo, la rottura dei cristalli, la Kasco, i danni da collisione, gli infortuni e la tutela legale, l’assistenza stradale e anche il Bonus Protetto per rimanere nella stessa classe di merito dopo il primo incidente.

Poi c’è la Genertel, con due polizze diverse. La prima è una classica che garantisce anche chi viaggia in auto, animali compresi, e l’altra è totalmente on line, che però offre i risparmi che oggi si possono ottenere grazie ai vari dispositivi tecnologici. Con il satellitare infatti, l’assicurazione può essere modellata secondo gli spostamenti e il tipo di guida, così da poter offrire uno sconto a chi va piano e usa poco l’auto.

Poi c’è la Quixa, che offre l’assistenza stradale e quella ai passeggeri, e può anche essere rateizzata con Findomestic a tasso zero.