Assicurazione web auto con ConTe.it

di Gianni Puglisi Commenta


 ConTe.it è una società assicurativa del gruppo britannico Admiral, che permette alla propria clientela di poter ottenere, in tempi rapidi e con condizioni molto competitive rispetto agli standard di mercato, una polizza assicurativa per le due e le quattro ruote, mediante una procedura esclusivamente telematica, e una serie di garanzie aggiuntive che potranno personalizzare al meglio il prodotto assicurativo in questione, sulla base delle specifiche esigenze dell’utenza.

Ad ogni modo, come ben noto a chi segue il nostro sito, la parte fondamentale della polizza non potrà che essere rappresentata dalla garanzia sulla responsabilità civile auto: una garanzia che concorrerà a intervenire attivamente nelle ipotesi in cui il cliente assicurato provochi involontariamente dei danni a terze persone, e queste avanzino delle legittime richieste di risarcimento. Sarà la compagnia assicurativa a rimborsare i pregiudizi sofferti, entro i limiti (massimali) stabiliti in polizza.

Oltre alla garanzia sulla responsabilità civile auto, il cliente ConTe potrà altresì scegliere di attivare ulteriori forme di protezione, come ad esempio la copertura contro i danni di perdita totale o parziale del veicolo legati alle ipotesi di incendio o di scoppio, o ancora la copertura contro i danni ai cristalli, contro gli atti vandalici, o le più complete garanzie offerte dalla copertura Kasko, o ancora contro gli infortuni del conducente, anche nel caso in cui il sinistro sia da costui provocato.

Per quanto concerne il preventivo, collegandosi sul sito internet www.conte.it sarà possibile effettuare una rapida simulazione del costo e delle caratteristiche della polizza, andando poi – eventualmente – a proseguire l’operazione nella richiesta della stipula di quanto preventivato.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.