Assicurazione casa e impianti Europ Assistance

di Gianfilippo Verbani Commenta

Assicurazione casa e impianti Europ Assistance: le caratteristiche di un prodotto che da tutti i fronti è considerato uno dei più vantaggiosi.


L’assicurazione sulla casa è sempre stata considerata supplementare rispetto all’accensione del mutuo anche se per diversi mesi comprare l’una e accendere l’altro erano operazioni correlate. Volendo scegliere oggi un’assicurazione casa vantaggiosa, tutti indicato in Europ Assistance un fornitore interessante. 

La migliore assicurazione casa è quella che prende in considerazioni più variabili, è quella che valuta tutto, dalla tutela dell’edificio, obbligatoria in caso sia stato acquistato tramite un mutuo, ai suoi abitanti, dall’eventualità più o meno remota di subire furti e danni fino alla necessità di interventi tecnici di emergenza.

Zero pensieri Luce&Gas: Europ Assistance e la polizza per la sicurezza della casa

Europ Assistance, società leader nel settore dell’assistenza privata, ha studiato diversi prodotti all inclusive che tengono conto delle esigenze degli assicurati. La polizza multirischi Eura Casa Tutto Compreso:

  • copre dai danni in caso di incendio e scoppio del fabbricato e del suo contenuto,
  • risarcisce i danni in caso di furto o rapina all’interno dell’abitazione
  • garantisce assistenza 24 ore su 24 da parte di una rete di tecnici e artigiani specializzati.

La compagnia si accolla i costi di intervento, uscita, manodopera e materiali per la riparazione. Sono inclusi nella polizza gli interventi di emergenza per danni d’acqua. Per i casi più gravi si prevede anche l’invio di un’impresa di trasloco, se la casa risultasse inagibile per più di 30 giorni.

In questa polizza non manca la copertura di Responsabilità Civile per danni involontari a terzi, attraverso le formule RC del Fabbricato e RC Conduzione abitazione e Capofamiglia, oltre alla Tutela Legale della famiglia o del proprietario dell’immobile. La garanzia Furto è proposta a primo rischio assoluto, la somma da assicurare è a discrezione del cliente.

C’è anche la polizza specifica Eura Casa Luce & Gas per gli interessati alla tutela degli impianti dell’immobile. Al costo di 80 euro, Europ Assistance garantisce l’intervento tempestivo di termoidraulici ed elettricisti. Se il problema non fosse risolvibile in 48 ore, è previsto il rimborso delle spese di pernottamento e colazione in albergo per il proprietario e la sua famiglia.