Assicurazione auto: le grandi offerte online di maggio

di Daniele Pace Commenta


 Come ogni mese, arrivano nuove offerte per l’assicurazione auto, in particolare online. Grazie al web oggi si possono fare molte più comparazioni con altre polizze, e risparmiare, tenendo d’occhio non solo il prezzo.

Infatti ci sono le varie coperture da considerare. Comunque, tra i vari comparatori, si possono avere tutte le informazioni.

Le varie offerte

Tra le varie offerte per maggio, c’è quella di Genertel. L’offerta è online, per la polizza auto che può essere personalizzata. C’è anche la possibilità di far montare il dispositivo satellitare per controllare la propria guida e modulare la polizza in modo da produrre un’assicurazione apposita.

In questo modo si possono avere degli sconti, nel caso di buona guida, che verrà registrata dal dispositivo, che può essere collegato allo smartphone. L’altra soluzione è quello di montare una scatola nera, più costosa, ma con più funzioni.

Poi c’è l’offerta di Genialloyd, che offre due soluzioni: quella Guida Esperta e Quella Guida Libera. Certamente qui conta l’età del conducente per ottenere i superbonus in funzione della classe di rischio passata.

Poi si può avere, ad esempio, il 15% di sconto sulla polizza famiglia, che include altre assicurazioni per i membri della famiglia non solo per auto e due ruote, ma anche per la casa e gli infortuni.