Assicurazione auto con Helvetia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La compagnia assicurativa Helvetia Assicurazioni può proporre alla propria clientela un prodotto di tutela nel caso di proprietà o conduzione di un’autovettura, consentendo alla stessa di potersi non solo proteggere attraverso l’obbligatoria garanzia sulla responsabilità civile verso terzi, quanto anche integrare la principale copertura di cui si è appena fatto cenno attraverso una serie di opzioni aggiuntive e personalizzabili.

Ad ogni modo, come ben evidente, la polizza auto di Helvetia Assicurazioni è soprattutto contraddistinta dalla struttura di RC auto, proponendo pertanto quindi la copertura di responsabilità civile, che permetterà alla clientela di potersi ritenere indenne dalle richieste di risarcimento che dovessero provenire da terzi eventualmente danneggiati da comportamenti involontari del cliente della compagnia durante la circolazione su strada.

Oltre a questa copertura obbligatoria, la polizza è personalizzabile in maniera piuttosto ampia, permettendo al cliente di Helvetia Assicurazioni di abbinare a tale copertura una serie di forme di tutela integrative e specifiche, da attivare (o meno) a piacimento, da modellare selezionando differenti livelli di massimali, e così via. A titolo di esempio, ricordiamo come sia possibile integrare la già ricordata copertura di responsabilità civile con la più ampia formula Kasko, o ancora la protezione contro i danni ai cristalli, contro il furto o l’incendio, contro gli atti vandalici, gli eventi socio politici e così via.

La durata della polizza è annuale, con possibilità di domandare alla compagnia assicurativa la rateizzazione del premio: una possibilità che permetterà ad Helvetia Assicurazioni di venire maggiormente incontro a quelle che sono le esigenze finanziarie e di liquidità della propria clientela.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.