Assicurazione auto a chilometri. Ecco SaraFree

di Daniele Pace Commenta


 In alcuni casi abbiamo la necessità di avere un’assicurazione auto flessibile, perché il nostro veicolo è più in garage che su strada. Sono quei casi in cui l’auto si usa pochissimo, per piccole necessità, anche tutti i giorni ma solo per fare brevi tratti di strada. Quindi la necessità di un uso quotidiano si associa a quella di risparmiare perché in effetti, meno chilometri si percorrono, meno rischi di incidenti si hanno

SaraFree a chilometri

In questi casi, più che un’assicurazione “a tempo”, è molto più utile un’assicurazione a chilometri. La Sara Assicurazioni propone quindi la sua SaraFree, che grazie alla moderna tecnologia, riesce a sapere esattamente quanti chilometri percorrete.

È proprio la tecnologia la chiave di svolta per le assicurazioni del futuro, che oggi possono contare su scatola nera e collegamento satellitare.

Proprio grazie a questi dispositivi, l’assicurazione può controllare i movimenti del vostro veicolo, e quindi sapere se effettivamente potete rientrare nella polizza a chilometri.

Una volta saputi con certezza i chilometri percorsi, l’assicurazione può anche calcolare il premio adeguato all’utilizzo effettivo, e farvi così risparmiare fino al 50%.

Con SaraFree pagherete infatti solo il 50% di un premio annuale classico, e sarete coperti per 4mila chilometri l’anno. Nel caso la scatola nera indicasse che il limite è superato, allora scatteranno i pagamenti aggiuntivi.

SaraFree vi offre anche l’abbonamento all’Aci, utile in caso di assistenza al veicolo. Naturalmente la polizza può comprendere anche furto e incendio, il rimborso fino a 5mila euro anche in caso di colpa, e le coperture Kasko, vetri, vandalismo, avversità del tempo e l’assistenza legale.