Apertura di credito dalla Banca di Sassari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I correntisti della Banca di Sassari possono richiedere alla propria filiale di appartenenza l’accensione di un’apertura di credito sul conto corrente, al fine di gestire meglio le liquidità.

Attraverso l’apertura di credito in conto, infatti, il cliente potrà disporre di un fido utile per sostenere le spese di piccola o media entità, o degli sconfinamenti periodici nei periodi di necessità.

Mediante questo contratto – che può essere transitorio o continuativo, il cliente della Banca di Sassari potrà pertanto contare su un appoggio costante, generalmmente compreso nell’ordine di una, due o tre mensilità nette.

Per richiedere l’accensione dell’apertura di credito (essendo questa un vero e proprio finanziamento, attuale o potenziale) è necessario presentare un’apposita domanda, allegando i documenti comprovanti il reddito.

La disponibilità dell’accensione di credito seguirà di norma di qualche giorno, giusto il tempo per consentire all’istituto di credito di poter esaminare con correttezza la documentazione presentata a supporto della richiesta.

Per conoscere tassi applicati, e altre condizioni economiche, vi consigliamo di prendere visione dei fogli informativi a disposizione in qualsiasi filiale dell’istituto.